Katagames 2013

Posted by on Mar 3, 2013 in Eventi, Novità

Katagames 2013

Il Videogames Show nasce nel 2012 ed è il primo evento-mostra dedicato ai Videogames della Sicilia. Alla sua prima edizione, il Videogames Show, ospita 6000 persone all’interno del centro commerciale “Vecchia Dogana”, un grande successo costruito in pochi mesi.

La prima edizione ha avuto l’onore di ospitare una delle tre tappe nazionali della Nissan Gt Academy della Sony, il campione Europeo di Tekken e vari altri ospiti. In occasione della seconda richiestissima edizione la fiera cambia nome e diventa KATAGAMES, prendendo spunto dal nome greco di Catania.

Il Katagames sarà un contenitore che avrà all’interno la seconda edizione del Videogames Show ed avrà come logo un controller che esce da un baloon. Dunque, l’aspetto videogames rimarrà sempre il punto focale della manifestazione, anche se conterrà altri elementi legati al fumetto, al gioco ludico, al fantasy ed al cosplay. Katagames è un progetto nato con l’obiettivo di dare alla Sicilia una manifestazione ricca di spettacoli e giochi no-stop per adulti e ragazzi.

La seconda edizione,  forte della prima esperienza, parte con un progetto più ambizioso, presso una rinomata location di Catania, “Terrazza Ulisse”.

“Portare GT Academy al Videogames Show di Catania è stata un’esperienza interessante” – ha dichiarato Tiziana Grasso, PR Manager Sony Computer Entertainment Italia “Per la prima volta, in quattro anni dal suo inizio, abbiamo avuto la possibilità di incontrare i futuri piloti proprio durante le qualificazioni ed è stato bellissimo vedere come i fan della serie Gran Turismo siano arrivati da tutta la Sicilia per prendere parte a un’avventura che da virtuale diventa reale”.

FB